consulenza strategica

"Cosa sbaglio?"

Ti alleni ma non ottieni i risultati che desideri?

Arranchi in salita, e soffri nelle discese?

Vorresti rendere i tuoi allenamenti più efficaci, evitando di procedere per tentativi?

Vuoi assicurarti di eseguire gli esercizi efficacemente, o vuoi sapere se il tuo piano di allenamento è impostato correttamente?

Analizziamo la situazione attuale, e strutturiamo un piano d’azione preciso e a prova di ogni dubbio!

QUANDO SCEGLIERLA?

La consulenza strategica è perfetta per te se ti riconosci in una o più tra queste caratteristiche.

Ti alleni autonomamente, sai essere costante e ami passare del tempo in natura. Le attività outdoor ti appassionano e le pratichi da tempo. Dalla “semplice” camminata in natura, allo sci (di qualunque tipo), all’alpinismo, alla MTB, alla barca a vela… non importa quale sia la tua attività preferita, se sei qui è perché vuoi godertela a pieno.

Vuoi sentirti più forte, agile, mobile, e hai bisogno di organizzare al meglio i tuoi allenamenti.

Vuoi un metodo che ti permetta di allenarti a casa (o ovunque tu vorrai), risparmiando tempo e denaro.

Hai bisogno di un programma strutturato ed efficace, personalizzato sulle tue esigenze e necessità.

Vorresti imparare a connetterti con il tuo corpo in movimento, vuoi conoscere la connessione mente-muscolo e vuoi ottenere i massimi benefici dall’allenamento.

Vuoi un occhio esterno che ti insegni ad effettuare ogni esercizio con la tecnica corretta, amplificandone così l’efficacia.

Sei nel posto giusto!

COME FUNZIONA?

1

Compila il modulo che trovi alla fine di questa pagina per inviare la tua richiesta, specificando brevemente su cosa vorresti lavorare in consulenza.

2

Riceverai un questionario iniziale da compilare, che ci aiuterà a fare il punto della situazione attuale. Verrà preso in considerazione soprattutto l'allenamento, ma anche gli obiettivi e lo stile di vita.

3

Chiariamo i primi dubbi via e-mail, per arrivare alla consulenza con tutte le informazioni necessarie.

4

Ci incontriamo in consulenza online: durata 90 minuti. Possiamo lavorare sul piano e la strategia di allenamento, sulla consapevolezza corporea e la connessione mente-muscolo, sulla tecnica d'esecuzione degli esercizi, su mobilità, flessibilità, forza... a seconda delle tue necessità.

5

Nei giorni seguenti riceverai il tuo piano di allenamento personalizzato oppure un feedback completo, a seconda di quali erano le tue necessità.

6

Include 1 settimana di supporto post-consulenza per chiarire ogni dubbio.

ECCO ALCUNI ESEMPI DI CHE COSA POSSIAMO VEDERE IN CONSULENZA

1. Ti alleni ma non ottieni i risultati che desideri. Hai capito che dovresti cambiare qualcosa, ma non sai che cosa, oppure non ne sei sicura/o.

2. Non sai se il tuo programma di allenamento è davvero adatto a te e a ciò che vuoi ottenere. Forse ami fare trekking e ti alleni andando a camminare... ma hai capito che potresti ottenere molto di più con un lavoro specifico.

3. Ti alleni a "sensazione", non hai un vero programma di allenamento, oppure vuoi ristrutturare quello che hai. Magari per renderlo fattibile a casa o per adattarlo alle tue esigenze e ai tuoi obiettivi attuali.

4. Allenarti ti piace, ma sai che l'allenamento può essere un ottimo strumento di auto-conoscenza e crescita personale. Vuoi sperimentare e implementare nel tuo allenamento la Mindfulness, la consapevolezza e la connessione mente-muscolo, per rendere ogni esercizio molto più efficace, e per sentirti meglio a 360°.

5. Dopo la tua attività ti senti bene mentalmente, ma il fisico non sta altrettanto bene. Dolori muscolari e/o articolari ti accompagnano per più giorni. Sai che puoi lavorare specificatamente per sentirti rigenerata/o anche nel fisico?

6. Vuoi evitare di soffrire durante le tue uscite, ma anche nei tuoi allenamenti. Presente quel dolore alle ginocchia in discesa? Hai bisogno di un "occhio esterno" che ti guidi nell'esecuzione migliore e più efficace degli esercizi e del gesto motorio.

7. Hai presente quel movimento specifico che non ti viene, o che forse ti riesce ma con tanta fatica? Sicuramente puoi migliorarlo lavorando su una caratteristica che ti manca: forza, mobilità, propriocezione e/o flessibilità.

8. Forza specifica, mobilità, flessibilità, equilibrio, propriocezione... vuoi lavorare su una specifica caratteristica, così da migliorare le tue sensazioni e prestazioni a 360° negli allenamenti e nelle uscite outdoor. E sentirti meglio anche nella vita di tutti i giorni.

COSA PENSA CHI HA GIÀ LAVORATO CON ME

LE DOMANDE PIÙ FREQUENTI

Inserisci il tuo titolo

Inserisci la tua descrizione
147
  • Lista Elementi #1
  • Lista Elementi #2
  • Lista Elementi #3

CONSULENZA STRATEGICA

Compila il modulo, e raccontami che cosa vorresti trattare in consulenza strategica. Ti ricontatto io!